Lo sviluppo della funzione del marketing nelle imprese è parte di una strategia di mercato che viene definita “proattiva”, dove l’impresa ha un ruolo propositivo nei confronti dei bisogni del mercato con nuove tecnologie ed innovazioni.
DIV. MARKETING
Il MARKETING comprende tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla vendita di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria
Tuttavia, si può considerare come categoria a sé stante il progress marketing, basato sull’A.I.
MARKETING 2.0 & INTELLIGENZA ARTIFICIALE
ALGORITMI
Gli algoritmi intelligenti e le piattaforme di marketing automation permettono di allargare e segmentare la customer base, garantendo contenuti personalizzati e puntuali a vantaggio dell’engagement.
APPRENDIMENTO AUTOMATICO
COS'E' MACHINE LEARNING
Ma cosa si intende esattamente per machine learning? Sostanzialmente, l’apprendimento automatico è la capacità di un sistema intelligente di imparare a svolgere una determinata funzione direttamente sul campo, senza la necessità di una programmazione a monte e in un regime di miglioramento continuo.
COME SFRUTTARE LE POTENZIALITA'
La personalizzazione dei contenuti è diventata un’urgenza per qualsiasi impresa perché permette di aumentare l’engagement di clienti acquisiti e prospect, la fidelizzazione e il tasso di risposta alle call-to-action, ottimizzando le campagne promozionali e le politiche di pricing.