INTERIM MANAGEMENT

Siamo una società TEM (Temporary Export Manager) con competenze digitali (D-TEM) abilitata ad erogare servizi di consulenza per lo sviluppo delle PMI Svizzere e  Italiane nei mercati locali ed internazionali.

Sempre più spesso le Aziende si trovano ad affrontare sfide complesse che richiedono risposte rapide e manager che, grazie alla loro profonda esperienza maturata in contesti e situazioni analoghe, siano in grado di affrontare con successo il cambiamento.

L’Interim Manager supporta la gestisce dell’impresa o una sua parte in alcune delle sue fasi “crescita, sviluppo di nuovi business / mercati, gestione dei processi produttivi” garantendo continuità all’organizzazione.

Gli Interim Manager della BS & PartnersDott.ssa Siliquini Vanessa e il Dott. Serramoglia Thomas” possono essere inseriti in poche settimane nell’organigramma dell’Azienda assumendo fin dalle prime settimane piena responsabilità della gestione operativa; L’Interim Manager più adatto al progetto viene selezionato insieme al cliente che lo inserisce in azienda, con un rapporto di consulenza. BS & Partners fornisce un servizio di tutorship e affiancamento di un Partner all’Interim Manager, durante la fase di inserimento, e un monitoraggio periodico del progetto.

 

BS & Partners ha maturato ampia esperienza di gestione in situazioni di ristrutturazione industriale e finanziaria ed è disponibile ad affiancare l’azienda nella messa a punto e nella conduzione del progetto. Sappiamo affrontare progetti di Ristrutturazione e Turnaround, grazie ai nostri team multifunzionali, guidati da Senior Partner esperti.
I progetti di ristrutturazione in cui veniamo coinvolti presentano frequentemente necessità di ristrutturazione industriale e devono essere affrontati con team che comprendono competenze molto differenziate.

  • Competenze di settore: le aziende da ristrutturare si caratterizzano per la presenza di ampi gap rispetto alla performance dei migliori competitor. La chiave dell’intervento è l’individuazione di questi gap, e la messa in atto dei cambiamenti necessari.
  • Competenze di riorganizzazione industriale: il processo di turnaround comporta sempre cambiamenti organizzativi strutturali la cui attuazione richiede l’intervento temporaneo di risorse con competenze specifiche di gestione sindacale.
  • Competenze di ristrutturazione finanziaria: spesso la ristrutturazione industriale è accompagnata da una ristrutturazione finanziaria. In questo caso è consigliabile l’inserimento in azienda di risorse che abbiano già̀ vissuto questa situazione maturando esperienze.